App

M-commerce

Anno 2021
Tipologia E-commerce
01 —

Perché creare un m-commerce?

L'm-commerce è un'app di vendita online che offre tutti i vantaggi di un e-commerce tradizionale fruibile da mobile. L'utente avrà la possibilità di comprare prodotti su scala globale e in qualsiasi momento. L'applicazione dovrà offrire una navigazione più veloce rispetto a un applicativo web e consentirà di cercare, comparare e acquistare i prodotti all'interno di un vasto catalogo. Inoltre, gli utenti che lo desidereranno potranno ricevere notifiche push direttamente sui propri dispositivi mobili.

02 —

Uno store a misura di smartphone

Dallo store dell'app i consumatori potranno scegliere i prodotto da acquistare e il modello di transazione da adottare. Essi godranno totalmente delle consuete funzionalità di un e-commerce, pur avendo i vantaggi di un negozio digitale disponibile da mobile. Per esempio, è essenziale che da un'apposito storico degli ordini, l'utente possa risalire alla cronologia dei propri acquisti. Allo stesso modo, sarà indispensabile permettere ai consumatori di ricercare un prodotto attraverso una ricerca libera o filtrata per specifici attributi dell'articolo desiderato. 

03 —

UX, UI e sicurezza per lo store digitale

La progettazione grafica dell'applicazione dovrà essere accattivante e consentire un facile utilizzo da parte dell’utente. Nello specifico, dovrà essere osservata la massima attenzione nei singoli passaggi che caratterizzano il flusso di acquisto. Non in ultimo, bisognerà puntare sulla sicurezza per offrire garanzie ai consumatori, sia in fase di pagamento, sia per la tutela dei loro dati.

    Hai un'idea da realizzare?